venerdì 24 novembre 2017
Testata Turismo Parma Centro Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Tu sei qui: Home / Chi siamo

Il SITur: Servizio di Informazione al Turista

Il sito ufficiale di informazione turistica del Comune di Parma fa parte del Sistema di Informazione al Turista (SITur) della Regione Emilia-Romagna che ha il suo principale punto di accesso nel portale Emilia Romagna Turismo.

Il sistema offre al turista, all'operatore e al cittadino un servizio di informazioni sulle opportunità, i luoghi e gli appuntamenti della regione assicurando la qualità, l'aggiornamento, la completezza e l'affidabilità delle notizie pubblicate.

Le regole e gli standard sono predisposti dalla Regione in accordo con le redazioni locali, al fine di facilitare l'utente nella navigazione del sistema.

Spetta alle redazioni locali, che operano autonomamente con il coordinamento della redazione regionale, la valorizzazione delle risorse turistiche del proprio territorio attraverso la raccolta delle informazioni e la loro messa on line.

La Redazione di Parma copre il territorio comunale e provinciale e inserisce direttamente i dati, organizzando le informazioni locali di tutti i comuni appartenenti alla Provincia.

L'ente che fa capo a questa Redazione locale è il Comune di Parma.

chisiamo.jpg