mercoledì 22 maggio 2019
Testata Turismo Parma Paganini Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Servizi e fiere / Servizi turistici / Associazioni e consorzi turistici / Cooperativa Diaspro Rosso

Cooperativa Diaspro Rosso

error while rendering sc.social.likes
Via Gazzi Grezzo - 71 - Bardi - PR - 43032
Telefono: +39 0525733066 - 3801088315
Descrizione:

Diaspro Rosso è una cooperativa culturale che organizza diversi eventi a tema e amplia ora l'offerta a tutto il territorio della Val Ceno, prossimamente gli eventi saranno organizzati nei castelli di Compiano e Varano de' Melegari.
In particolare caratteristiche sfilate in costume, mercatini medievali e artigianali, combattimenti e tornei tra cavalieri e avventure in costume che permettono ai partecipanti, sia adulti che bambini, di immedesimarsi totalmente in un personaggio, storico o leggendario, vivendone i panni almeno per un giorno.

Le epoche in cui l'avventura si può svolgere sono le più svariate: da quella romana a quella medievale, dai tempi di Napoleone fino all'epoca contemporanea.
L'avventura in costume dura circa due ore, si svolge esclusivamente all'interno della suggestiva Fortezza di Bardi ed è aperta anche alle scolaresche.
La cooperativa organizza anche buffet freddi, cene medievali, banchetti e visite guidate notturne, solo su prenotazione.

Come arrivare:

in auto da Parma autostrada A15 uscita Fornovo, poi seguire la provinciale per Varsi-Bardi oppure, sempre da Parma, SS 62 fino a Fornovo e poi provinciale per Varsi. In autobus linea extraurbana Parma-Fornovo poi di qui linea Fornovo-Bardi.

Data dell'ultimo aggiornamento:
10/11/2015