martedì 24 aprile 2018
Testata Turismo Parma Paganini Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Scopri il territorio / Località / Santa Maria del Taro

Santa Maria del Taro

Santa Maria del Taro - Tornolo - PR - 43059
Descrizione:

Posta nella Valle del Taro, a 6 km dal Passo del Bocco, Santa Maria del Taro era l'antico insediamento del monastero di Bobbio, oggi località climatica e di villeggiatura. Nella Parrocchiale, eretta nella prima metà del XIX secolo, è conservata una statua cinquecentesca in marmo raffigurante la Madonna col Bambino. Nel centro del paese, il cosiddetto ponte romano dei Priori, a due arcate, risale in realtà all'epoca medievale.

La zona molto apprezzata dai motociclisti per il percorso impegnativo e la bellezza del paesaggio, è parte della Strada del Fungo Porcino della Val di Taro.  

Per informazioni turistiche:
Uit Ufficio informazioni turistiche di Bedonia
Via Garibaldi, 15 - 43041 - Bedonia (PR)
Tel. e fax +39 0525824765
ufficioturistico@comune.bedonia.pr.it

Link utili:
www.stradadelfungo.it
www.cmvaltarovalceno.com

Come arrivare:

97 Km da Parma. In auto da Parma prendere la Tangenziale sud uscita 12 Via La Spezia poi la SS 62 direzione sud per Collecchio/Fornovo e proseguire per Borgo Val di Taro, a Borgo Val di Taro svoltare a destra seguendo le indicazioni per Compiano/Bedonia, a Bedonia proseguire in direzione sud verso Chiavari oppure autostrada A15 Parma-La Spezia uscita Borgo Val di Taro. Raggiungibile con l'autobus linea Tep extraurbana Parma Borgo Val di Taro, Borgo Val di Taro-Bedonia e Bedonia-Passo del Bocco.

Data dell'ultimo aggiornamento:
26/01/2017