venerdì 22 marzo 2019

Tu sei qui: Home / Scopri il territorio / Itinerari e visite / Visite guidate / Visite guidate e attività nei Musei civici

Visite guidate e attività nei Musei civici

Parma - PR
Descrizione:

l’ingresso ai Musei Civici di Parma è gratuito: i visitatori di tutte le età potranno scoprire il patrimonio della nostra città grazie ad una serie di attività, visite guidate e workshop per grandi e piccoli, promossi dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma.

Castello dei Burattini
Via Melloni, 3/a

sabato 23 marzo

Alle 11.00 visita guidata Burattini e marionette
Uno speciale percorso per conoscere i personaggi che popolano il magico mondo dei burattini. Per tutti. Durata: 1 ora. Non è necessaria la prenotazione.

domenica 24 marzo
Alle 11.00 visita guidata Burattini e marionette
alle 16.30 spettacolo Bargnocla cabaret
Spettacolo della Compagnia “I burattini dei Ferrari”. Non è necessaria la prenotazione.

Pinacoteca Stuard
Borgo del Parmigianino, 2

sabato 23 marzo
Alle 15.30 laboratorio Bentornata Primavera!
Per celebrare il ritorno della Primavera andremo alla scoperta del significato che i pittori hanno dato ai loro meravigliosi fiori dipinti: bellezza, amore, delicatezza, fragilità… In laboratorio costruiremo un fiore simbolo della Nostra personale Primavera. Età 5-9 anni. Durata: 1 ora e 15 minuti. Max 20 bambini. È gradita la prenotazione: tel. 0521508184.
Alle 16.30 visita guidata alla Collezione. Non è necessaria la prenotazione.
Alle 21.30 Donna de le donne. Lodi mariane tra chiostri e Cattedrali d’Europa Concerto vocale itinerante del Coro Paer, all’interno delle sale della Pinacoteca, accompagnato dagli interventi del personale specializzato del museo

domenica 24 marzo
alle 16.30 visita guidata alla Collezione. Non è necessaria la prenotazione.

Informazioni:

l’ingresso ai Musei e alle attività, realizzate da personale specializzato dei Musei, è gratuito. Per le visite guidate non è necessaria la prenotazione.

Contatti:
- Castello dei Burattini: tel: 0521031631 mail: castellodeiburattini@comune.parma.it

- Pinacoteca Stuard: tel. 0521508184 mail: pinacoteca.stuard@comune.parma.it

- Casa della Musica: tel. 0521031170 mail: infopoint@lacasadellamusica.it