martedì 22 gennaio 2019

Tu sei qui: Home / Scopri il territorio / Itinerari e visite / Visite guidate / Visite guidate e attività nei Musei civici

Visite guidate e attività nei Musei civici

Parma - PR
Descrizione:

l’ingresso ai Musei Civici di Parma è gratuito: i visitatori di tutte le età potranno scoprire il patrimonio della nostra città grazie ad una serie di attività, visite guidate e workshop per grandi e piccoli, promossi dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Parma.

Castello dei Burattini
Via Melloni, 3/a

sabato 19 gennaio
alle 11.00 visita guidata Burattini e marionette
Una speciale visita al nuovo percorso espositivo per conoscere i personaggi che popolano il magico mondo dei burattini. Per tutti. Durata: 1 ora. Non è necessaria la prenotazione.

domenica 20 gennaio
alle 11.00 visita guidata Burattini e marionette

alle 16.00 laboratorio Costruiamo un Burattino!
Laboratorio per famiglie: dopo aver esplorato il nuovo allestimento del museo, grandi e piccoli costruiranno un vero burattino! Età: 4 – 9 anni. Durata: 1ora e 30 minuti. Max 15 bambini. É gradita la prenotazione: tel 0521-031631.

Pinacoteca Stuard
Borgo del Parmigianino, 2

sabato 19 gennaio
alle 15.30 laboratorio Dipinti d'oro
Laboratorio dedicato ai dipinti illuminati dall’oro della Pinacoteca: come i pittori del Trecento, grandi e piccoli daranno forma a un quadro “a fondo oro”. Età 5-9 anni. Durata: 1 ora e 15 minuti. Max 20 bambini. È gradita la prenotazione: tel. 0521-508184.

alle 16.30 visita guidata alla Collezione. Non è necessaria la prenotazione.

domenica 20 gennaio
alle 16.30 visita guidata alla Collezione. Non è necessaria la prenotazione.

Informazioni:

l’ingresso ai Musei e alle attività, realizzate da personale specializzato dei Musei, è gratuito. Per le visite guidate non è necessaria la prenotazione.

Contatti:
- Castello dei Burattini: tel: 0521031631 mail: castellodeiburattini@comune.parma.it

- Pinacoteca Stuard: tel. 0521508184 mail: pinacoteca.stuard@comune.parma.it

- Casa della Musica: tel. 0521031170 mail: infopoint@lacasadellamusica.it