venerdì 15 novembre 2019
Testata Turismo Parma Paganini Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Scopri il territorio / Itinerari e visite / Trekking, escursionismo, sci alpinismo / Escursioni guidate nei luoghi della Val Taro e Val Ceno

Escursioni guidate nei luoghi della Val Taro e Val Ceno

Borgo Val di Taro - PR - 43043
Tariffe:

Le tariffe variano a seconda della tipologia di escursione, per informazioni contattare la guida.

Descrizione:

Il gruppo delle guide ambientali escursionistiche organizza, oltre alle uscite a libera adesione, escursioni su richiesta da gruppi, comitive ospiti nelle strutture ricettive della vallata, associazioni, parrocchie, Cral e dopolavoro.
Con progetti basati su specifiche richieste o proposte modellate sulla composizione o a tema: storico, naturalistico, percorsi della memoria alla ricerca dei luoghi degli avi ecc.

Non sono escursioni di tipo atletico-sportivo, quindi il ritmo e gli sforzi vengono commisurati sulla base delle capacità dei partecipanti.
La vetta non è indispensabile. L'importante è portare le persone a una visione più attenta e approfondita dell'ambiente naturale attraversato.
Equilibrio, armonia, curiosità, relax per godere a pieno delle bellezze dei territori.

Se vuoi andare alla ricerca del fungo porcino della Val Taro in un weekend tra natura e sapori, si organizzano pacchetti con pernottamento e pasti in agriturismo della zona ed escursioni in cerca di funghi accompagnati da una guida ambientale escursionistica
Scairca qui la proposta

Enti di riferirmento:
  • Gae gruppo delle guide ambientali escursionistiche
Data dell'ultimo aggiornamento:
23/11/2017