mercoledì 26 aprile 2017
Testata Turismo Parma Centro Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Tu sei qui: Home / Scopri il territorio / Itinerari e visite / Itinerari enogastronomici / Visite ai Prosciuttifici sulle Strade del gusto

Visite ai Prosciuttifici sulle Strade del gusto

Langhirano - PR - 43013
Descrizione:

Conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, il Prosciutto di Parma nasce nei prosciuttifici delle colline di Langhirano e dintorni, che aprono le porte ai visitatori per guidarli alla scoperta di questo straordinario prodotto della tradizione parmense.
Nella provincia di Parma si percorrono le più tradizionali vie del piacere gastronomico, dal Po alle colline, fino all'Appennino.

Per poterli gustare al meglio sono state create tre itinerari del gusto: la Strada del Prosciutto e dei Vini dei colli, la Strada del Culatello di Zibello e la Strada del Fungo porcino di Borgotaro. E' proprio lungo una di queste strade, che vi invitiamo a percorrere, che si trovano alcuni dei produttori del famoso prosciutto crudo.

>>> Scarica l'elenco dei produttori

03/02/2015