domenica 17 dicembre 2017

Tu sei qui: Home / Scopri il territorio / Arte e cultura / Ville, dimore, teatri storici / Villa Soragna: spazio espositivo e centro culturale

Villa Soragna: spazio espositivo e centro culturale

Parco Nevicati, Via Valle - 2 - Collecchio - PR - 43044
Telefono: +39 0521301281
Orario:

le sale espositive sono aperte solo in occasione di mostre, per maggiori informazioni contattare il numero di telefono 0521301281 oppure bibliotecaria@comune.collecchio.pr.it

Descrizione:

acquistata dai Marchesi Meli Lupi di Soragna nel 1963 dal Comune di Collecchio, che ne ha curato la recente ristrutturazione aprendone l'accesso al pubblico, Villa Soragna è un suggestivo edificio del primo '800 dalla caratteristica torretta angolare posto sulla collina adiacente al nucleo storico del paese, circondata da piante d'alto fusto e cedri secolari all'interno del Parco Nevicati.

Il Centro Polivalente di servizi culturali in essa ospitato promuove proposte culturali e ricreative, rassegne, spettacoli, concerti, manifestazioni estive e include l'Emeroteca, l'Archivio Storico, postazione internet, sale espositive e sala convegni.

Parte integrante del Centro è la Biblioteca Comunale con sala lettura, servizio prestito e sala bimbi, incrementata dalla nuova sala Patrizio Bocconi con la nuova sede della raccolta musicale di cd e vinili di musica classica e jazz.

Come arrivare:

Collecchio dista 10 km circa da Parma in direzione sud ed è raggiungibile in auto seguendo la SS 62. In treno linea ferroviaria Parma-La Spezia. In autobus linea urbana 6.

03/11/2016

archiviato sotto: