lunedì 15 ottobre 2018

Tu sei qui: Home / Scopri il territorio / Arte e cultura / Ville, dimore, teatri storici / Palazzo della Cassa di Risparmio

Palazzo della Cassa di Risparmio

Piazza Garibaldi - 9/A - Parma - PR - 43121
Descrizione:

L'edificio va ricordato più che per le sue strutture architettoniche, con facciata in stile rinascimentale e un salone per il pubblico ispirato a motivi classicheggianti, per le numerose opere d'arte che arredano i suoi ambienti e per le due sale del Consiglio.

La prima sala fu decorata, affrescata e arredata da Girolamo Magnani nel 1875, la seconda da Amedeo Bocchi. Gli affreschi di quest'ultima, su tre pareti, hanno come soggetto figurazioni simboliche sul tema del risparmio.

Come arrivare:

il palazzo è situato nella piazza principale del centro storico.

24/10/2016

archiviato sotto: