lunedì 22 gennaio 2018

Tu sei qui: Home / Scopri il territorio / Arte e cultura / Musei, gallerie / Museo del bracconaggio e delle trappole

Museo del bracconaggio e delle trappole

Castello di Bardi - Bardi - PR - 43032
Orario:

il Museo è aperto con gli stessi orari della Fortezza di Bardi.

Tariffe:

la visita è inclusa nel biglietto d'ingresso al Castello.

Descrizione:

il Museo del bracconaggio e delle trappole tratta tutti i sistemi di cattura, illegali o no, di animali. Fra i vari tipi di trappole esposte nel Museo, vi sono anche quelle antiuomo, di cui fanno parte anche le mine.

Per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema del bracconaggio, che ha causato tra l'altro l'estinzione di moltissime specie animali, nel 1994 venne ideato e allestito questo Museo grazie soprattutto al determinante supporto del Corpo Forestale dello Stato. Il Museo espone numerosi diorami a grandezza naturale e altri in scala.

Come arrivare:

Bardi si trova a circa 65 km a sud-ovest di Parma. Per raggiungerla in auto seguire l'autostrada A15 uscita Fornovo, poi la provinciale per Varsi-Bardi oppure, sempre da Parma, la SS 62 fino a Fornovo, continuando poi con la provinciale per Varsi. In autobus linea extraurbana Parma-Fornovo poi di qui linea Fornovo-Bardi.

12/02/2017

archiviato sotto: