giovedì 19 settembre 2019

Tu sei qui: Home / Ospitalità / Dove mangiare / Self service, mense / Aree per pic nic e barbecue nella provincia di Parma

Aree per pic nic e barbecue nella provincia di Parma

error while rendering sc.social.likes
Parma - PR
Descrizione:

di seguito i paesi in provincia di Parma in cui ci sono aree per pic nic o barbceue:

aree pic nic:

Busseto: di fianco al Teatro Verdi, tavolini al coperto.
Casale di Mezzani: Porto Turistico Fluviale di Mezzani, tavoli e panchine.
Collecchio: Parco Nevicati; parcheggio Pontescodogna del Parco dei Boschi di Carrega; Corte di Giarola a Pontescodogna.
Colorno: area Verde Giardino Storico della Reggia di Colorno, solo panchine.
Felino: parchetto dietro piazza Miodini.
Fontanellato: parco comunale, solo panchine.
Mezzano Inferiore: Laghi nel Paradiso, tavoli e panchine.
Monchio delle Corti: presso il Lago Ballano, tre griglie con panche e tavoli; sulla strada per Casarola prima del Passo del Ticchiano, un’area pic-nic.
Sala Baganza: Campo sportivo; Giardino farnesiano della Rocca; Centro Visite Levati Parco dei Boschi di Carrega; primo parcheggio dei Boschi di Carrega; Centro Parco Casinetto Boschi di Carrega.
Vezzosa (vicino a Lagdei, Comune di Corniglio): un’area pic-nic.
Schia: diverse aree pic-nic.
Tizzano: un’area pic-nic nel Parco del Fontanello, un’area pic nic con panche e tavoli a Boschetto con punto informativo interattivo.
Torrechiara: di fianco al parcheggio prima della salita al Castello, solo panchine e una fontanella; presso Badia di Torrechiara al costo di euro 1,00 a persona.
Lido del Groppo (Comune di Tornolo): lido presso Fiume Taro con bar aperto in luglio e agosto e area picnic.

Aree barbecue:
(si ricorda che l’uso del barbecue è consentito nel rispetto dei regolamenti e le norme sulla sicurezza)

Monchio delle Corti: presso il Lago Ballano, tre griglie con panche e tavoli
Parco Monte Fuso: due postazioni con sei griglie.
Schia: griglia presso l'arrivo della seggiovia - Pian delle Guide (2 postazioni).
Stagno di Roccabianca: l'uso del barbecue è solo su autorizzazione chiamando il tel. 3488795121. L'area è annessa ad un bar/ristorante e un lago di pesca sportiva.
Vezzosa (vicino a Lagdei, Comune di Corniglio): un’area pic-nic e una griglia.
Lido del Groppo (Comune di Tornolo): lido presso Fiume Taro con bar aperto in luglio e agosto, area picnic e barbecue.

17/07/2018

archiviato sotto: