martedì 23 ottobre 2018
Testata Turismo Parma Paganini Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Ospitalità / Dove dormire / Case per ferie e ospitalità religiosa / Collegio femminile Casa della Giovane

Collegio femminile Casa della Giovane

Case per ferie e ospitalità religiosa
Indirizzo: Strada Conservatorio , 11 Parma
Telefono: +39 0521283229
Fax: +39 0521285923
Periodo di apertura
Stagionale
Il collegio è aperto da gennaio a dicembre
Descrizione

La Casa della Giovane è gestita dall'Acisjf (Associazione Cattolica Internazionale al servizio della Giovane), l'associazione di volontariato fondata a Friburgo nel 1897, il cui scopo è di offrire un servizio di accoglienza, di ascolto e appoggio materiale o morale alle giovani che si trovano a Parma per motivi di studio o di lavoro.
Nella casa possono pertanto convivere studentesse, lavoratrici, turiste, senza distinzione di razza, nazionalità, religione o classe sociale. Un contesto di gruppo caratterizzato dallo scambio di esperienze, dall'integrazione fra situazioni di disagio e la cosiddetta normalità e dal confronto.

La casa, gestita da volontari laici, è situata in un palazzo del centro storico nelle vicinanze del Conservatorio di musica Boito e della sede centrale dell'Università degli Studi di Parma; dispone di 26 posti letto e può ospitare studentesse e lavoratrici fino ai 26 anni d'età; l'alloggio è in camere singole o doppie con possibilità di mezza pensione più due appartamenti.
La casa è aperta ogni giorno dell'anno ed è suddivisa in segretariato per l'accoglienza e l'informazione, casa famiglia, casa alloggio per brevi soggiorni, mensa, sala tv e sala ristoro.

Servizi e dotazioni principali
  • Riscaldamento
  • Telefono in camera
Servizi e dotazioni accessori

Numero camere: 10
Numero letti: 26
Numero bagni: 13

Come arrivare

La Casa della Giovane è situata a 5 minuti a piedi da Piazza Garibaldi. Bus urbano n° 15.



Ultimo aggiornamento
02/10/2015


archiviato sotto: