martedì 19 novembre 2019

Tu sei qui: Home / Ospitalità / Dove dormire / Affittacamere, locande, room & breakfast / Room & Breakfast La casa del popolo

Room & Breakfast La casa del popolo

Affittacamere
Indirizzo: Via della Processione , 179 Busseto
Località: Roncole Verdi (PR)
Telefono: +39 0524200296
Fax: +39 0524931595
Periodo di apertura
Annuale
tranne dal 20 al 30 dicembre e dal 20 al 30 luglio
Descrizione

La Locanda sorge al centro di Roncole Verdi, frazione di Busseto, a due passi dalla casa che ha dato i natali a Giuseppe Verdi e circondata dalle campagne della bassa parmense, come descritta nei libri di Giovannino Guareschi.

La casa costruita all'inizio del '900 come casa del popolo ospita al piano terreno il ristorante alle Roncole e al primo piano sono state ricavate 5 camere per gli ospiti.

L'amore per i dettagli è evidente: colori dai toni pacati, arredi d'epoca con comodi divani; Ogni particolare è stato pensato per rendere l'ambiente raffinato ed accogliente.
Lo stile e il servizio distinto ed impeccabile.

La Locanda è stata ideata e realizzata per vivere con pienezza l'atmosfera retrò che la caratterizza, sia nella struttura che nell'arredamento, senza rinunciare ai moderni comfort e sempre in un clima di cordiale, ma discreta ospitalità.Lingue parlate: inglese e francese

Lingue parlate: inglese e francese

Tariffe massime

Singola con bagno euro 50,00
Doppia con bagno euro 85,00
Colazione inclusa

Servizi e dotazioni principali
  • TV in camera
  • Telefono in camera
  • Bar
  • Ristorante
  • Parco o giardino
  • Accettazione piccoli animali domestici
  • Si accettano carte di credito
  • Connessione a internet
  • Aria condizionata
  • Riscaldamento
Servizi e dotazioni accessori

Carte accettate: American Express, Bancomat, Carta Aura, Carta Facile, Carta Si, Diners, Discover, Eurocard, Mastercard, Visa

Numero camere: 6
Numero letti: 11
Numero bagni: 6

Come arrivare

Busseto si trova a circa 40 km da Parma in direzione nord ovest ed è raggiungibile in auto con l'autostrada A1, uscita Fidenza-Salsomaggiore o lungo la Via Emilia, seguendo poi la SS 588. In autobus: linea extraurbana Tep Parma-Busseto. Il ristorante Alle roncole dista 50 metri dalla Casa Natale di Giuseppe Verdi.

03/02/2016

archiviato sotto: