sabato 19 ottobre 2019

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Sport, giochi / Mille miglia

Mille miglia

La mitica gara d'auto d'epoca torna passa nuovamente nella nostra città.

Da 18/05/2019
A 18/05/2019
Sede percorso: via Repubblica, Piazza Garibaldi, Parco Ducale

arrivo delle auto sabato 18 maggio 2019: dalle 8.30 Ferrari Tribute to 1000 Miglia e del Mercedes-Benz 1000 Miglia Challenge, dalle 11.00 1000 Miglia

Costo Gratuito
Per informazioni https://1000miglia.it/
Sport, giochi

1000 Miglia 2019: Parma ancora una volta sul percorso della gara più bella del mondo.
L’edizione 2019 della 1000 Miglia vedrà ancora una volta Parma tra le città protagoniste della ‘corsa più bella del mondo’. Per questa nuova edizione le auto storiche giungeranno nella nostra città sabato 18 maggio nel corso dell’ultima tratta del percorso che si concluderà in serata sempre a Brescia. Gli equipaggi della Freccia Rossa, 430 vetture testimonianze della storia del design e dell’automobile, sosteranno a Parma per una golosa pausa pranzo a base di prelibatezze enogastronomiche del territorio.
La Freccia Rossa, alla sua trentasettesima rievocazione, partirà mercoledì 15 maggio 2019 e sabato 18 maggio arriverà a Parma all'ora di pranzo. L'ultima tratta passerà per Modena, Parma, Montichiari, Travagliato, per concludersi a Brescia.

Programma:

sabato 18 maggio
dalle 8.30
vetture del Ferrari Tribute to 1000 Miglia e del Mercedes-Benz 1000 Miglia Challenge;
dalle 11.00
ingresso delle prime vetture della 1000 Miglia nel centro storico: le auto attraverseranno Piazza Garibaldi e si dirigeranno verso Palazzo Ducale, location d’eccezione per il pranzo di tappa. La corsa ripartirà, dopo il tradizionale controllo orario, in direzione del borgo di Busseto, paese natale del maestro Giuseppe Verdi.

Le autovetture nel seguente tragitto in città:
Piazzale Vittorio Emanuele II,  Strada Della Repubblica, Piazza Garibaldi, Strada Mazzini, Ponte di Mezzo, Piazzale Corridoni, Strada D’Azeglio, Piazzale S. Croce, Via Kennedy (Parco Ducale per parcheggio auto).

Percorso dettagliato sul sito http://1000miglia.it/

Comune di Parma