lunedì 17 giugno 2019

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Sagre, feste / Tortelli nella notte di San Giovanni

Tortelli nella notte di San Giovanni

Nella notte di San Giovanni, il 23 giugno, è tradizione a Parma e nei paesi della provincia, festeggiare cenando all'aperto con i tipici tortelli d'erbetta, avendo cura di sedersi realmente fuori per poter sentire la rugiada (rsèda) sulla pelle, perchè si dice porti molta fortuna.

Da 15/06/2019
A 23/06/2019
Sede Parma e provincia
Parma e provincia

vedi nel programma le serate con le tortellate

Costo vedi programma
Tel: +39 0521218889
Sagre, Feste

Tanti sono gli appuntamenti in città in questa serata, o, se si preferisce il fascino della campagna, suggeriamo di avventurarvi lungo le stradine della Bassa o verso le colline con l'auto.
Le sagre di San Giovanni sono visibili nei piccoli paesi, specialmente nei dintorni della chiesa parrocchiale, o semplicemente in una della trattorie vecchio stile, per assaporare un delizioso piatto di tortelli conditi con burro e tanto formaggio Parmigiano.
Una cena completa con i tortelli d'erbetta ed altre specialità costa all'incirca 25,00 euro.

Le Tortellate del 2019 a Parma:

sabato 15 giugno
Cortile Parrocchia SS.Annunziata (ingresso da Via Imbriani)
La rozada ad San Zvan
dalle 20.00 tradizionale tortellata
Costo euro 20,00; bambini under 8 euro 12,00
Prenotazione obbligatoria entro lunedì 10 giugno tel. 0521237889 - 3289637560

sabato 22 giugno
Podere Stuard - Strada Madonna dell'Aiuto, San Pancrazio
Bio-Tortellata di San Giovanni
dalle 10.00 mercato dei produttori locali; nel corso della mattinata degustazione prodotti e visita dell'azienda; nel pomeriggio giochi nell'aia a cura dell'Azienda Stuard.
dalle 20.00 Tortellata biologica di San Giovanni. Costo euro 15,00 euro bevande escluse. Prenotazione obbligatorio tel. 3489336391

sabato 22 giugno
Borgo Colonne
in serata tradizonale Tortellata di San Giovanni

domenica 23 giugno
Via XX Settembre, Via F. Cavallotti e Piazza San Giovanni.
in serata tradizonale Tortellata di San Giovanni

domenica 23 giugno
Piazza Ghiaia
Tortelli di San Giovanni in Piazza Ghiaia
dalle 19.30 cucina parmigiana e tradizionale con street chef d’eccezione: Paola di Gusto Parma e Filippo de L’Osteria dei Mascalzoni
Menu completo primo, secondo, contorno, acqua e dolce (escluso vino e bibite) euro 25,00
E' gradita la prenotazione cell. 3495640528

Tutti i ristoranti e le trattorie in città e provincia propongono nel loro menù i tradizionali Tortelli d'erbetta, specialmente nella notte di San Giovanni.
Trova dove mangiare tra i membri del club Parma city of gastronomy

08/06/2019