martedì 23 ottobre 2018

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Sagre, feste / Cioccolandia. Una favola di cioccolato

Cioccolandia. Una favola di cioccolato

Tre giorni in cui artigiani cioccolatieri presenteranno le loro golose creazioni.

Da 26/10/2018
A 28/10/2018
Sede Vie del paese
Medesano (PR)

vedi programma

Costo Gratuito
Per informazioni http://www.cioccolandiamedesano.it/
Sagre, Feste

Programma:

Laboratori e show cooking a cura del Maestro Pasticcere Claudio Gatti.
• Dimostrazioni pratiche sulla lavorazione del cioccolato e del panettone.
• Realizzazione in diretta di un panettone di grandi dimensioni che poi verrà offerto ai presenti.

Concerti e spettacoli
• Lorenzo Campani & Gabriele Cesari
• Gianpaolo Cantoni
• io parlo parmigiano con il NUOVO spettacolo "Al Smafón Sió"
• Ma Noi Non. Nomadi cover Band
• FormulaLucio Cover band di Battisti
• Ciockkomusic Festival & CiokkoFestival Band Explosion

Area kids
•L'Ospedale dei pupazzi
Un vero e proprio ospedale da campo, all’interno del quale i bambini potranno accompagnare i loro pupazzi “malati” per farli curare da esperti “pupazzologi” rappresentati da veri studenti di medicina. Organizzato da: Associazione del Dono (AIDO, ADAS, ADISCO, ADMO, Avis Comunale di Medesano) e SISM Parma (Segretariato Italiano Studenti in Medicina).
•Pompieropoli
Percorso attrezzato in cui i bambini, muniti di elmetto protettivo e giubbotto di riconoscimento, potranno sperimentare direttamente alcune attività che i vigili del fuoco svolgono in esercitazione
Per tutta la durata del percorso i "piccoli pompieri" saranno sempre accompagnati dai volontari che alla fine gli consegneranno un attesatato di partecipazione.

•Avengers selfie
I mitici eroi con i quali i bambini potranno scattarsi un SELFIE
•Trucca bimbi e Pagliacci
•Concorso Dipingiamo con il Cioccolato

Bollicine e cioccolato. In questa edizione il cioccolato si sposa con la frizzantezza del Franciacorta, con un distillato fruttato o con il gusto deciso del rum. All’abbinamento di questi sapori si potrà unire il piacere di un buon sigaro.

Ciocco tour alla scoperta del territorio. Castello di Fontanellato, visita al borgo e infine trasferimento a Medesano per degustazioni dei prodotti tipici del territorio.

Area food
Gestita dal ristorante Meat&Co. Pranzo, cena e Show cooking "Girogustando parmigiano” per imparare a cucinare i piatti della tradizione Parmigiana.

Cena di gala (venerdì 26 ottobre) Per prenotazioni e informazioni: 347 8761388

E ancora: concerti, spettacoli, esibizioni, animazione e Dj set, mostre, esibizioni di macchine Tuning, mercatino del “Golfo dei Poeti”, mercatino dei bambini, mercato tradizionale e mercatino degli hobbysti.

Programma dettagliato sul sito http://www.cioccolandiamedesano.it/

Comune di Medesano

21/10/2018