lunedì 21 agosto 2017
Testata Turismo Parma Centro Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Mostre / Mostra di Carlo Mattioli

Mostra di Carlo Mattioli

Un omaggio di Franco Maria Ricci al pittore Carlo Mattioli.

Da 27/05/2017
A 24/09/2017
Sede Labirinto della Masone
Strada Masone, 121
Fontanellato (PR)

dalle 10.30 alle 19.00. La biglietteria è aperta fino alle 18.00. Chiuso martedì.

Costo biglietto Ordinario Giornaliero euro 18,00.
Tel: +39 0521827081
Mostre

É insieme un omaggio di Franco Maria Ricci a Mattioli, concittadino e amico con il quale condivideva lo stretto legame con la città di Parma e il suo territorio, e una nuova occasione di avvicinarsi a un’opera che continua ad affascinare per i suoi splendori e per la feconda ricchezza dei linguaggi che in essa si sono fusi.

Un artista essenziale, Mattioli, contemplativo, ma affascinante nella sua sobrietà, una pittura al limite della sinestesia, che riesce a catturare profumi, materia, atmosfera, ma in grado di farsi carico anche di forti suggestioni letterarie, derivate dalla conoscenza e dalla frequentazione di poeti e letterati come Luzi, Bertolucci, Testori e Garboli.

Nello stesso periodo, si terranno eventi collaterali alla Biblioteca Palatina e allo Studio Museo Casa Mattioli.

23/05/2017