mercoledì 22 febbraio 2017
Testata Turismo Parma Centro Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Mostre / Le 100 facce della musica italiana

Le 100 facce della musica italiana

La rivista Rolling stone e Giovanni Gastel presentano una mostra fotografica con il suono di un paese meraviglioso come non si è mai visto.

Da 04/02/2017
A 19/03/2017
Sede Palazzo del Governatore
Piazza Garibaldi, 2

da giovedì a domenica dalle 11.00 alle 19.00; martedì e mercoledì su prenotazione per gruppi e scolaresche.

Costo Intero euro 5,00 Ridotto euro 4,00 per gruppi e scuole Gratuito per under 6, insegnanti, per accompagnatore o guida di gruppi superiori alle 18 persone con prenotazione, altre categorie convenzionate.
Tel: +39 0521218035
Mostre

Dalla A di Alessandra Amoroso alla Z di Zucchero, passando per Vasco e Paolo Conte, Ligabue e Francesco De Gregori, Mario Biondi e i Negramaro, Elisa e Giorgia, arrivando alle star dell’hip hop e del rap Emis Killa, Club Dogo, Fedez, J- Ax e Fabri Fibra. Decine gli artisti, i cantautori, i musicisti, i cantanti, ma tra loro anche gli autori, come Mogol e i dj, su tutti Claudio Cecchetto.

La musica italiana si racconta a Parma in 100 ritratti d’autore firmati Giovanni Gastel, uno dei più celebri fotografi italiani al mondo. Un progetto ideato e realizzato dal team di Rolling Stone, punto di riferimento della pop culture contemporanea, con la produzione esecutiva di Ankamoki, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Parma.

Sguardi profondi, sorrisi luminosi, la semplicità di un gesto, il lavoro di Gastel racconta ed esprime l’anima e la personalità di ognuno dei personaggi immortalati: dalla popstar al rapper, dal discografico al gruppo rock, 100 ritratti che compongono il mappamondo artistico e definitivo della musica del nostro paese. Quello di Gastel non è un semplice progetto fotografico ma un vero e proprio atto di amore per la musica italiana, i volti e il suono di un paese meraviglioso come non si è mai visto.

Ritratti – Incontri in Mostra

Per partecipare agli incontri è previsto un biglietto di ingresso alla mostra  al costo agevolato di euro 4,00

Venerdì 17 febbraio, alle 18.30
Presentazione ParmAwards 2017 e consegna Premio Speciale a Niccolò Bossini
Durante la presentazione, Niccolò Bossini riceverà il Premio Speciale ParmAwards

venerdì 24 febbraio, alle 18.30
Presentazione di “Re-birth” di Pier Bernardi a cura di Pierangelo Pettenati

venerdì 17 marzo, alle 18.30
Seba Pezzani presenta il suo ultimo libro “Profondo Sud”, intervista a cura di Simonetta Collini

Closing party
Sabato 18 marzo, dalle 21.00
Festa di chiusura in collaborazione con artisti vari.

giovedì 23 marzo – Ultimo giorno straordinario in mostra – alle 18.30
Incontro con Francesco Motta, intervista a cura di Marco Pipitone

5, 12, 19 marzo, dalle  16.00
33 giri di matite - Laboratorio di musica a colori
Un laboratorio per bambini e genitori, per immaginarsi in una band, per sognare il proprio debutto, per realizzare un vinile vintage dal sound contemporary. Un pomeriggio da condividere insieme per divertirci e "dare il la" a una passione, prima ancora che a tanti effimeri successi.
Il laboratorio sarà attivato con un minimo di 5 bambini e un massimo di 25.
Visita alla mostra e laboratorio su prenotazione al costo di euro 5,00 a bambino (dai 5 agli 8 anni).

Rolling stone, Ankamoki e Comune di Parma

16/02/2017