mercoledì 22 febbraio 2017
Testata Turismo Parma Centro Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Mostre / Costruire con la luce

Costruire con la luce

Mostra personale di Marco Nereo Rotelli a cura di Gloria Bianchino.

Da 04/02/2017
A 18/03/2017
Sede Galleria San Ludovico
Borgo Parmigianino, 2

da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 17.30; sabato e domenica dalle 10.30 alle 18.30. Chiuso martedì.

Costo Gratuito
Mostre

Saranno esposte opere fondamentali per la ricerca di Rotelli come le Porte d'oro presentate per la prima volta a Parigi lungo gli Champs Élysées, i Libri di marmo scolpiti per la 54a Esposizione internazionale d'Arte La Biennale di Venezia e una serie inedita di acciai colorati chimicamente con una tecnica innovativa ed estraniante.

Sarà anche visibile una videoinstallazione dedicata alle principali opere luminose di Rotelli: dal Field Museum di Chicago, a Palazzo Ducale a Venezia, alla Cattedrale di Santiago de Compostela.

Sabato 4 febbraio alle 18.30 interverrà Roberto Mussapi, poeta, scrittore e traduttore e figura significativa del panorama culturale internazionale.
La mostra sarà arricchita anche da un’installazione dell’artista ospitata all’interno del chiostro della Pinacoteca Stuard.

Associazione Art Project con il sostegno di CePIM, il patrocinio e la collaborazione del Comune di Parma e il patrocinio della Provincia di Parma

25/01/2017