giovedì 18 ottobre 2018

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Mostre / Abitare il tempo

Abitare il tempo

Scatti fotografici di Parma dal fondo APT dell'Archivio storico comunale.

Da 06/10/2018
A 18/11/2018
Sede Portici del Grano
Piazza Garibaldi

tutto il giorno

Costo Gratuito
Tel: +39 0521218889
Mostre

Sabato 6 ottobre, alle 17.00 inaugurazione con Michele Guerra Assessore alla Cultura del Comune di Parma ed Elena Fava curatrice della mostra.

Abitare il tempo è un progetto espositivo di fotografie storiche, selezionate dalla curatrice Elena Fava dell’Università di Parma all’interno dell’Archivio storico comunale, provenienti dal fondo APT Parma Salsomaggiore Terme Francesco Borri.

Un racconto di immagini, documenti, video e fotografie di Parma e provincia commissionate e raccolte dagli enti di promozione turistica a partire dagli anni ’30 del Novecento. La mostra sarà allestita presso i Portici del Grano, nel cuore della città, permettendo a cittadini e turisti di immergersi nell’atmosfera della Parma di un tempo, e di scoprire luoghi che possono aver cambiato aspetto, ma che appartengono alla memoria di tutti.

Comune di Parma

30/09/2018