domenica 17 novembre 2019

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Mercatini, mostre mercato / Nel segno del giglio

Nel segno del giglio

Mostra mercato del giardinaggio di qualità nel giardino della Reggia di Colorno.

Da 12/04/2019
A 14/04/2019
Sede Parco Ducale della Reggia di Colorno
Colorno (PR)

dalle 10.00 alle 19.00

Costo Ingresso euro 8,00; ridotto euro 6,00; under 14 gratuito. Note: il biglietto di ingresso non include la visita alla Reggia.
Tel: +39 0521313790 Iat Colorno
Mercatini, mostre mercato

Fiori, piante e salute. Fiori, piante e animali. La tradizionale, ampia mostra mercato del giardinaggio di qualità che da ventiquattro anni calamita nel Parco della Reggia di Colono migliaia e migliaia di appassionati pollici verdi da tutta Italia e dall’estero.

Sarà un tripudio di colori, come sempre, un luogo dove confrontarsi, incontrarsi e arricchire le proprie collezioni. Ma anche un luogo dove aprire l’occhio del cuore e del ricordo. Con uno sguardo anche alla salute, perché Colorno sarà il luogo delle piante benefiche per il corpo, le piante della tradizione dei grandi Monasteri, delle Certose e delle Abbazie, che nel parmense erano di casa.

La scelta del Segno del Giglio privilegia anche i prodotti artigianali, liquori, saponi, marmellate, composte, mieli che, per tradizione Colorno propone ai suoi visitatori.
Poiché, nella tradizione, piante ed animali convivono, ecco questi ultimi fare il loro ingresso a Nel segno del Giglio. Animali da giardino, naturalmente: galline da bellezza, anatroccoli, coniglietti. Insomma un giardino che sa di casa, animato da piccoli animali domestici, per stare bene, tutti insieme.

Nelle tre giornate (dal 12 al 14 aprile) lungo i viali del parco dei musicisti solisti, moderni pifferai magici, creeranno l’originale colonna sonora della manifestazione, suonando per il pubblico attraverso le diverse aree della grande esposizione florovivaistica.
Sabato 13, nel pomeriggio, nel bellissimo contesto di un’arena naturale nel parco, si esibirà una band che suonerà nel segno dei Beatles!
Nella mattinata di domenica 14, la musica sarà quella offerta invece da un divertentissimo coro, davvero singolare, tutto composto da bambini e ragazzi, dai 6 a 16 anni.
Grande protagonista è anche il Parco di Paneveggio, il Bosco dei Violini, devastato lo scorso ottobre da un fortunale che ha spianato molte foreste tra Trentino e Veneto. A Colorno, in memoria di quel Bosco distrutto, risuoneranno le note del concerto che il violoncellista Mario Brunello ha tenuto lassù, fra i tronchi appena caduti.

Artour e Comune di Colorno

04/04/2019