martedì 17 settembre 2019

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Eventi multipli / Sabato a Palazzo

Sabato a Palazzo

Aperture straordinarie degli splendidi Palazzo Rangoni, sede della Prefettura, e Palazzo Ducale.

Da 07/09/2019
A 06/06/2020
Sede Palazzo Rangoni Farnese in strada della Repubblica, 39 - Palazzo Ducale al Parco Ducale

Il primo sabato del mese da settembre a giugno (da verificare per il mese di gennaio) apertura di Palazzo Rangoni e di Palazzo Ducale dalle 9.00 alle 12.30. Prenotazioni entro le 12.00 del venerdì antecedente l’apertura.

In vista di Mezzogiorno in musica all'interno del Festival Verdi, Palazzo Ducale rimarrà chiuso sabato 5 ottobre 2019.

Costo Ingresso gratuito
Eventi multipli

In corrispondenza della #Domenicalmuseo apertura di Palazzo Rangoni Farnese e del Palazzo Ducale "del Giardino” il primo sabato del mese (tranne il 5 ottobre per Palzzo Ducale).

La visita ai due Palazzi integra lo speciale percorso delle sedi monumentali della Fondazione Cariparma e della Fondazione Monteparma - Museo Amedeo Bocchi e Museo Renato Vernizzi, con le loro preziose collezioni di opere d’arte, offrendo a cittadini e turisti una occasione davvero unica di conoscere più da vicino luoghi e personaggi illustri della storia di Parma.

L’iniziativa nasce da un accordo tra il Polo Museale dell’Emilia Romagna, la Prefettura di Parma e il Comando Provinciale dei Carabinieri, che aderendo all’invito del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, hanno deciso di arricchire l’offerta culturale della città con l’apertura degli ambienti monumentali delle rispettive sedi di servizio all’interno del Palazzo Rangoni Farnese e del Palazzo Ducale "del Giardino”, coinvolgendo nel progetto anche i musei di Palazzo Bossi-Bocchi e di Palazzo Sanvitale.

Prenotazioni entro le 12.00 del venerdì antecedente l’apertura mandando una mail a prefetto.pref_parma@interno.it indicando nome, cognome, data e luogo di nascita.

Polo Museale dell’Emilia Romagna, Prefettura di Parma e Comando Provinciale dei Carabinieri

17/09/2019