venerdì 25 maggio 2018

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Eventi multipli / La notte del Terzo giorno

La notte del Terzo giorno

Il Gruppo Davines sostiene in co-organizzazione con il Comune di Parma un evento diffuso e immersivo che coinvolgerà il centro storico di Parma la sera e notte del 26 maggio, collegandosi alla mostra Il Terzo Giorno, una notte bianca dedicata alla Luna, alle Costellazioni e al notturno.

Da 26/05/2018
A 26/05/2018
Eventi multipli

L’animazione della serata prevede eventi diffusi, con animazioni e allestimenti creati per l’occasione, negozi e spazi commerciali per l’occasione aperti, possibilità di degustare specialità culinarie locali; ma anche performance artistiche e momenti musicali che si intervalleranno durante la serata con momenti inaspettati e coinvolgenti, nell’ottica di una coreografia diffusa ed estemporanea. Per l’occasione la mostra Il Terzo Giorno resterà aperta in via eccezionale durante tutta la serata.

Il programma:

Mostra Il terzo giorno
Palazzo del Governatore, Piazza Garibaldi
apertura straordinaria fino alle 22.30 www.ilterzogiorno.it
Possibilità di visite guidate previa prenotazione

Atelier dei bambini
via Melloni 1
apertura straordinaria fino alle 23.00

Concerto della Corale Città di Parma
Duomo di Parma
alle 21.00

Video art OPUS 1.2 by C999
Piazza Duomo
alle 21:45

Spettacolo Luna-ae. Notturni di città
eventi diffusi nei borghi del centro storico con:
Cafelulé, danza, recitazione
Maria Agatiello ZaMagA
Silence Teatro
Caravan Orkestar, Marching band

alle 19.00
Concerto by Paganini Guitar Festival
Chiesa di San Marcellino, Via Collegio dei Nobili

alle 23.00
Spettacolo conclusivo, Danza verticale by Cafelulé con la partecipazione di tutti i performers

Oltre agli spettacoli, eventi principali e diffusi, saranno coinvolte altre realtà, pubbliche e private. Apriranno straordinariamente gallerie e luoghi di valore storico e artistico.

Dalle 18.00 alle 23.00
Iniziative collaterali

Gallerie Quadrilegio, Fogg, Atelier Scapinelli in Palazzo Linati

S. Marcellino

Complesso Monumentale Pilotta

Chiesa Santa Maria della Steccata

a questi si aggiungono diverse realtà commerciali che si prestano ad un’apertura straordinaria. Allineandosi con il progetto arricchiranno i propri spazi con riferimenti al tema della Mostra a Palazzo del Governatore e alla sua declinazione notturna, La Notte del Terzo Giorno. Tra questi citiamo come esempio O’ Temporary Store, in B.go Tommasini, e Tcafè ospitato nello storico Palazzo Dalla Rosa Prati.

Tutti i dettagli nel programma dettagliato.

Dàvines e Comune di Parma

15/05/2018