mercoledì 17 ottobre 2018

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Eventi multipli / Attività al Museo Csac

Attività al Museo Csac

Continuano le attività per adulti e ragazzi al Museo dello Csac.

Da 06/01/2018
A 31/12/2018
Sede Museo Csac
Viazza di Paradigna, 1

vedi programma

Costo vedi programma
Tel: +39 0521607791
Eventi multipli

Di seguito le attività attualmente in programma all’Archivio-Museo CSAC per tutti i visitatori.

Visita all'Abbazia di Valserena
Ogni sabato mattina dal 13 gennaio alle 11.00 è prevista una visita guidata alla scoperta dell’imponente complesso monastico cistercense di Valserena.
Costo: euro 10; euro 5 per chi usufruisce dell’ingresso gratuito. È gradita la prenotazione

Csac nuovi laboratori didattici:
1° sabato del mese
Progettiamo insieme il tuo libro d’artista.
Il laboratorio prevede la costruzione di un personale e inedito “libro d’artista” a partire dai progetti editoriali e dalle riviste ideate da Ettore Sottsass.
2° sabato del mese
L’archivio prende vita!
I bambini potranno creare narrazioni e sceneggiature partendo dalle opere di Ettore Sottsass, per mettere in scena, interpretare i viaggi e i progetti compiuti dall’artista, nel corso della sua lunga e avventurosa vita.
3° sabato del mese
Costruisci il tuo archivio!
Durante l’attività, ogni bambino con un oggetto personale, darà vita ad una scheda d’archivio raccontando così la storia dei propri ricordi.
4° e 5° sabato del mese
Caccia all’errore!
I piccoli partecipanti osserveranno alcune opere esposte di Ettore Sottsass per trovare le differenze tra gli originali e le riproduzioni consegnate dagli operatori.
Durata di ogni laboratorio: dalle 16 alle 18. Costo: euro 5 a bambino.
È gradita la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni tel. 0521607791 - servizimuseali@csacparma.it - www.csacparma.it/visita

Csac - Centro studi e archivio della comunicazione Università di Parma Abbazia di Valserena tel. +39 0521607791

03/01/2018