martedì 23 gennaio 2018

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Corsi, stage, laboratori / Laboratori didattici al Castello dei burattini

Laboratori didattici al Castello dei burattini

Con un patrimonio di circa 1500 pezzi tra burattini, marionette, teste e oggetti di scena, 400 scenografie, manifesti, copioni e 400 volumi sul teatro di figura a cui si sono aggiunti, nel corso degli anni, altri pezzi provenienti da varie donazioni il Castello dei Burattini offre agli appassionati e non un itinerario stimolante e divertente.

Da 01/09/2017
A 01/07/2018
Sede Castello dei Burattini
Via Melloni, 3
Costo gratuito
Tel: +39 0521031631
Corsi, stage, laboratori

Laboratori didattici rivolti alla scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I grado, centri estivi.
Costruzione di burattini: la dimensione manipolativa e creativa che trasforma in oggetto l'idea e la rappresentazione di un personaggio, di una situazione. Laboratorio mirato alla costruzione di un burattino che, a turno, animeranno all'interno della baracca costruita e allestita per l'occasione. L'insegnante può scegliere tra la costruzione dei tre burattini Sandrone, Fagiolino e Bargnocla oppure proporre una storia o argomento che stanno tratando in classe e approfondirlo nel progetto didattico.
Conferenze animazione: su prenotazione, per un minimo di due classi, possibilità di conferenze.
La prenotazione ai laboratori è obbligatoria.
Quando: tutto l'anno.
Durata: varia a seconda delle classi, 2 ore e mezzo al massimo.

Per informazioni e prenotazioni :
Museo Giordano Ferrari o Castello dei Burattini - Tel. 0521031631
castellodeiburattini@comune.parma.it

Museo Giordano Ferrari o Castello dei Burattini Strada Melloni , 3 - 43121 Parma Tel. +39 0521031631 Fax +39 0521218876

31/10/2017