martedì 23 gennaio 2018
Testata Turismo Parma Paganini Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Corsi, stage, laboratori / Fattorie didattiche

Fattorie didattiche

Le visite vengono realizzate in funzione dell'età dei ragazzi, dei programmi scolastici e dei progetti della classe. Per questo motivo è auspicabile un incontro preliminare tra agricoltore e insegnante responsabile della visita.

Da 01/01/2016
A 31/12/2017
Sede Fattorie didattiche Parma e provincia
Dove
Parma (PR)
Costo il contributo varia in relazione alle attività e ai laboratori scelti, al numero degli ospiti, ai tempi e ai modi della visita.
Per informazioni
Tel: +39 0521931884 - +39 0521931803
Aggiungi l'evento al calendario vCal
iCal
Corsi, stage, laboratori

Prenotazioni: le classi devono prenotare la visita direttamente presso la fattoria concordando la data, i tempi, le attività da svolgere e i costi. E' opportuno che alla prenotazione faccia seguito una comunicazione scritta. La presenza di persone con esigenze particolari (allergie, intolleranze alimentari, disabili, etc.) deve essere comunicata per tempo per prevenire inutili rischi.

Trasporti: l'organizzazione e il costo del trasporto è a carico della scuola.

Merende e pasti: nelle fattorie è possibile consumare una merenda al sacco all'aperto o al coperto. Alcune aziende agrituristiche sono in grado, su prenotazione e con un costo da concordare, di fornire ai ragazzi una merenda o un pranzo con i prodotti dell'azienda.

Periodo: le visite possono essere effettuate tutto l'anno.

L'elenco completo delle Fattorie didattiche è scaricabile dal sito http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/fattorie/mappa/parma oppure è presente il sito dell'Associazione delle fattorie didattiche http://www.fattoriedidatticheparma.com/

Agricoltura Regione Emilia Romagna Tel. +39 0521931884 - +39 0521931803 daniela.fornaciari@regione.emilia-romagna.it viviana.piccioni@regione.emilia-romagna.it


Data dell'ultimo aggiornamento:
21/12/2016