lunedì 26 agosto 2019

Tu sei qui: Home / Eventi / Manifestazioni e iniziative / Cinema, video / Balletti meccanici

Balletti meccanici

Cinema e musica sotto il cielo del Labirinto.

Da 02/08/2019
A 31/08/2019
Sede Labirinto della Masone
Strada Masone 121
Fontanellato (PR)

21.30

Costo Biglietto euro 10,00 acquistabile a partire dalle 19.00 presso la biglietteria del Labirinto della Masone. Gli aftershow del venerdì, ad ingresso gratuito, partiranno alle 23.00 circa presso la corte d’entrata del Labirinto della Masone, dove sarà attivo il nuovo “Al Bambù Cocktail Bar”.
Tel: +39 0521827081
Cinema, Video

Balletti Meccanici è la rassegna cinematografica e musicale che il Labirinto della Masone propone per tutto il mese di agosto.
Nella piazza centrale del labirinto più grande al mondo cinema e musica si alternano e si intrecciano in undici appuntamenti che comporranno un percorso evocativo e sorprendente.

Programma:

venerdì 2 agosto
Mokadelic live
Aftershow: Night Movie
Video & Music Selection by Billy Bogus, Live Sax & Flute by Luke Hunter

sabato 3 agosto
proiezione di Ephémère (2017)
di Simone Marcelli, Barbara Ainis e Fabio Ferri (alla presenza degli autori).
Apertura straordinaria del museo della Fondazione Franco Maria Ricci fino alle 24.00

giovedì 8 agosto
proiezione di La Strategia del ragno (1970)
di Bernardo Bertolucci
Introdotta da un video inedito dell’autore

venerdì 9 agosto
Live Soundtrack Contest – Viaggi nella luna: 1902-1969-2019
(in collaborazione con Squinterno in Pillole e con la partecipazione di Associazione Superfamiglia APS, Officine delle Arti Audiosive Parma e Wendy Film).
Aftershow: Funcis Dj Set

sabato 10 agosto
Stelle per tutti
Con sonorizzazioni dal vivo di cortometraggi di Charlie Chaplin da parte di Stefano Calzolari (piano), Stefano Carrara (contrabbasso) e Michele Morari (batteria).
Aftershow: proiezione di ★ – STAR (2017)
di Johann Lurf

venerdì 16 agosto
C+C=Maxigross live.
Aftershow: Frank Sinutre Live Set

sabato 17 agosto
proiezione di Ligabue (1977)
di Salvatore Nocita

venerdì 23 agosto
Earthset
sonorizzazione live de L’uomo meccanico (1921) di André Dreed (in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna)
Aftershow: Balletti Meccanici Dj Set

sabato 24 agosto
proiezione di Il mistero dei giardini di Compton House (1982)
di Peter Greenaway (in collaborazione I Giardini della Paura-Comune di Parma). Proiezione in V.O con sottotitoli in italiano

venerdì 30 agosto
Aion project – Tengu no Monogatari
sonorizzazione live di animazioni giapponesi.
Aftershow: Nice Strangers Dj Set

sabato 31 agosto
proiezione di Il cavaliere inesistente (1971)
di Pino Zac

Ogni venerdì sera, al termine dei concerti, la serata proseguirà con un aftershow a ingresso gratuito a cura di Postwar Cinema Club nella corte d’ingresso del Labirinto.

Durante la serata sarà possibile passeggiare all’interno del labirinto fino alle ore 23.00.

24/07/2019