martedì 18 dicembre 2018

Tu sei qui: Home / Eventi / Artigianato e shopping / Le vie dello shopping / Il quartiere degli antiquari

Il quartiere degli antiquari

Parma - Parma - PR - 43121
Telefono: +39 3495931077
Descrizione:

Il quartiere degli antiquari nel centro storico di Parma si trova lungo i borghi tra Strada Farini, Borgo al Collegio Maria Luigia e Strada Repubblica: Via XXII Luglio, Borgo Giacomo Tommasini, Via Nazario Sauro e altri borghi laterali.

Negozi dove trovare oggetti curiosi, laboratori di restauro, artigiani del legno, del decoro, doratura e stuccatura...un vero e proprio quartiere dei vecchi mestieri e delle tradizioni dove avventurarsi per comprare, fare affari o anche solo per curiosare.

Gli antiquari presenti nella zona sono specializzati in: gioielli d'epoca, restauri, mobili e dipinti, arredi vecchi e antichi, tessuti liberty, arredamento anni '50-'60-'70, esempi del '900, Napoleone III, alto antiquariato e restauri, collezionismo, disegni e dipinti antichi, arte giapponese, arti decorative, stampe e manoscritti antichi, libri, cornici, acquerelli e litografie, tappeti persiani e orientali antichi e nuovi.

Il centro è zona a traffico limitato, qui trovate le informazioni sui parcheggi.

03/11/2016