sabato 22 settembre 2018
Testata Turismo Parma Paganini Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Enogastronomia / Luoghi del gusto / Alma scuola internazionale di cucina italiana

Alma scuola internazionale di cucina italiana

Piazza Garibaldi - 26 - Colorno - PR - 43012
Telefono: +39 0521525211 Fax: +39 0521525252
Tariffe:

per maggiori informazioni si consiglia di contattare direttamente la scuola

Descrizione:

I sapori e i prodotti del territorio parmense fanno di Parma una delle città più famose nel mondo per quanto riguarda le specialità gastronomiche. Per questo la prima scuola culinaria italiana di alto livello (Alma) ha sede in questa zona.

La scuola occupa una superficie di 3000 mq all'interno del Palazzo Ducale e dispone di una cucina principale, un ristorante, l'aula magna, aule training,  aule per dimostrazioni pratiche e per l'insegnamento teorico, l'aula per la pasticceria e la panificazione, una biblioteca con 5000 volumi, una sala di lettura ed impianti di videoregistrazione.

Sono diversi i corsi organizzati presso la scuola, il principale è il corso superiore di cucina italiana, della durata di 10 mesi, 5 di formazione ed esercitazione a Colorno e 5 di stage presso i più prestigiosi ristoranti italiani. Le lezioni sono in lingua italiana e inglese ed è previsto un numero chiuso di 40 persone. Al termine verrà rilasciato l'attestato di Maestro di cucina italiana.

Come arrivare:

Colorno si trova a circa 15 km da Parma in direzione nord ed è raggiungibile in auto con la SS 343. In treno: linea Parma - Brescia stazione Colorno. In autobus: linea extraurbana Parma-Colorno.

Data dell'ultimo aggiornamento:
13/02/2014


archiviato sotto: