martedì 23 gennaio 2018
Testata Turismo Parma Paganini Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Divertimento e relax / Terme e benessere / Centri e istituti termali / Terme di Sant'Andrea

Terme di Sant'Andrea

Strada Cavicchiolo - 3 - Sant'Andrea Bagni - Medesano - PR - 43014
Telefono: +39 0525431233 Fax: +39 0525432052
Orario:

le cure inalatorie da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 12.00; i bagni dalle 8.00 alle 14.30

Descrizione:

le Terme di Sant'Andrea raccolgono in uno stesso bacino idrotermale acque minerali per terapie idropiniche, balneoterapia, cure inalatorie. Si tratta di otto acque diverse allo stato naturale che vengono captate in profondità, dalla roccia viva, e portate allo stabilimento termale attraverso un viaggio sotterraneo di quasi un chilometro. Sono acque medio minerali bicarbonato-alcalina, acque clorurato- sodiche, acque ferruginoso-potassica, acque salsobromojodiche e solfureo-calciche con alcune azioni biologiche-terapeutiche in comune e altre specifiche per ogni sorgente.

Le terme sono un importante centro di diagnosi, cura e prevenzione della calcolosi delle vie urinarie e malattie correlate.

Cure: inalatorie, getto, humages, inalazioni in ambiente, irrigazioni nasali, balneoterapia, bagni all'ozono, idromassaggio, cure idropiniche aperte da maggio a ottobre dalle 8.30 alle 12.30, corsi di acquagym e palestra, percorsi vascolari e piscina per fisioterapia.

Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Come arrivare:

Sant'Andrea bagni è raggiungibile da Parma percorrendo la SS 62 direzione sud per La Spezia, arrivati a Fornovo seguire le indicazioni per Sant'Andrea bagni; 31 km circa da Parma. Raggiungibile anche con l'autobus Tep urbano.

Data dell'ultimo aggiornamento:
31/07/2015


archiviato sotto: