giovedì 14 novembre 2019

Tu sei qui: Home / Divertimento e relax / Sport / Golf / Golf del Ducato - Parma Golf

Golf del Ducato - Parma Golf

Strada Martinella - 328/A - Vigatto - Parma - PR - 43124
Telefono: +39 0521630032 - 3459018222
Orario:

Gennaio, febbraio, novembre, dicembre dalle 9.00 alle 20.00
Marzo, aprile, ottobre dalle 9.00 alle 20.30
Maggio,giugno, luglio, agosto, settembre dalle 9.00 alle 21.00
Oltre gli orari sopra indicati il campo pratica sarà aperto esclusivamente agli affiliati.

Descrizione:

9 buche pitch & putt: le buche sono costruite secondo gli standard della Federazione Italiana di Pitch&Putt e quindi idonee ad ospitare qualsiasi manifestazione legata a questa disciplina. Luogo ideale dove poter affinare quella parte del gioco che ogni golfista sa essere la più importante per i propri successi, è possibile giocare qualsiasi tipo di colpo dalla distanza di 100 metri dalla buca. I green piccoli, e ben difesi dai bunker e dagli ostacoli d'acqua, sono pensati con pendenze e scalini in grado di sfidare anche il più abile puttatore.  Un percorso delicato in grado di far divertire il giocatore neofita ma di gratificare anche i giocatori più esperti.

Pitching green illuminato: il pitching green è un’area ampia costituita da un green di 300mq con uno scalino centrale che divide le due posizioni bandiera, un bunker profondo e circa 1000mq complessivi che permettono l'esecuzione di qualsiasi colpo di approccio.

Putting green illuminato: il putting green è composto da un green di 500 mq con numerose pendenze e attraversato da un piccolo canale che lo divide circa sulla metà. Si tratta del luogo ideale per affinare la propria tecnica e per organizzare le proprie sfide notturne.

Campo pratica illuminato: il campo pratica conta circa 40 postazioni delle quali 18 su tappetini  attrezzati per la pratica invernale in parte coperte e riscaldate.
A partire da 50 metri dai battitori ci sono 2 "green bersaglio" ogni 25 metri  per un totale di 12 "green bersaglio".  A partire dai 215 metri fino alla fine del campo pratica è stata creata una landing area per i colpi lunghi, un bunker sulla sinistra ed un filare di piante sulla destra fanno da scenario ideale per provare a piazzare i propri drive in mezzo alla pista.

10/03/2016