mercoledì 17 ottobre 2018

Tu sei qui: Home / Come arrivare / Mobilità / Noleggi / Mi Muovo: il bike sharing

Mi Muovo: il bike sharing

Parma - PR
Descrizione:

Mi Muovo è l'’integrazione del trasporto pubblico regionale con il sistema di bike sharing: i possessori dell'’abbonamento al trasporto pubblico locale possono utilizzare con la stessa tessera anche le biciclette pubbliche del bike sharing posizionate nei punti strategici delle città. Si offre così a pendolari e viaggiatori l’'opportunità di spostarsi nel territorio emiliano romagnolo utilizzando mezzi diversi con un unico abbonamento valido per tutte le città aderenti al progetto. Parma è la prima ad aver completato ed attivato l'’adeguamento.

Il sistema è stato integralmente sostituito con la nuova tecnologia Mi Muovo, che permette di accedere al bike sharing con la stessa tessera che i passeggeri del trasporto pubblico di Parma stanno già utilizzando per caricare i propri abbonamenti annuali e mensili.

La tessera compatibile con il nuovo sistema può essere ritirata presso Infomobility in viale Mentana 29, oppure presso la Cicletteria presso la Stazione ferroviaria.

Condizioni di accesso al sistema bike sharing di Parma: tutte le persone che abbiano compiuto 16 anni,  con un documento valido di identità. Il canone di iscrizione annuale è di euro 15,00; il costo della tessera è di euro 5,00; la ricarica minima obbligatoria è di euro 5,00, per un totale di euro 25,00.
La prima mezz'’ora è gratis; ogni mezz’'ora fino alla terza ora costa 0,80 euro e oltre la terza ora fino alla 24a il costo è di euro 2,00 all’'ora.
Possibilità di promozioni, per informazioni visitare il sito www.infomobility.pr.it

Oltre all'abbonamento all’'autobus e al bike sharing, è possibile caricare nella tessera MiMuovo anche  l'’abbonamento al Car Sharing e l'’abbonamento ferroviario, consultare il sito delle ferrovie perchè non sono incluse tutte le tratte ferroviarie.

Le postazioni bike sharing in città:

• Dus, Viale Mentana 49 (10 posti)
  • Ospedale Maggiore, Via Abbeveratoia 4/a (10 posti)
  • Traversetolo, Via Traversetolo (7 posti)
  • Parcheggio scambiatore Sud, Via Traversetolo (10 posti)
  • Campus Universitario Padiglione Chimica (10 posti) non attivo
  • Stazione, p.le Dalla Chiesa (20 posti)
  • Via Mazzini - scalinate di Piazza Ghiaia (10 posti)
  • Piazzale Santa Croce (14 posti)
  • Bixio, Piazzale Barbieri (10 posti)
  • Farini, Barriera Farini (6 posti)
  • Barilla Center, Via Emilia Est (10 posti)