martedì 23 gennaio 2018

Tu sei qui: Home / Come arrivare / Collegamenti / In treno / Come arrivare a Parma in treno

Come arrivare a Parma in treno

error while rendering sc.social.likes
Parma - PR
Descrizione:

Per i viaggiatori che amano la comodità di spostarsi arrivando subito nel cuore delle città senza nessuno stress di guida e di parcheggio, la soluzione più consona per arrivare a Parma è sicuramente quella di prendere il treno.

La stazione ferroviaria di Parma è situata nella parte nord della città vicino a quella che viene chiamata Barriera Garibaldi, una delle antiche porte cittadine.
La stazione e tutta l’area circostante sono state totalmente riqualificate e a maggio del 2014 è stata inaugurata la nuova stazione ferroviaria.

La stazione collega la città alle più importanti tratte ferroviarie nazionali; le principali linee dirette più frequenti di treni regionali e ad alta velocità, collegano Parma a Bologna e Milano, principali stazioni di cambio per altre città italiane ed anche per i principali aeroporti.
Per i pendolari che non vogliono rinunciare alla bicicletta per muoversi meglio in città, c’è anche la possibilità di utilizzare la Velostazione, il deposito per biciclette situato accanto al primo binario che contiene fino a 416 cicli.

La stazione di Parma è collegata con la stazione di Reggio Emilia Mediopadana alta velocità dal servizio Italobus.

07/10/2017