venerdì 20 luglio 2018
Testata Turismo Parma Paganini Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Come arrivare / Collegamenti / In auto / Carpooling

Carpooling

Parma - PR
Descrizione:

Carpooling significa spostarsi chiedendo un passaggio a un automobilista. Il procedimento è semplice: basta indicare punto di partenza, arrivo e orario. Il sito fa sapere chi è disponibile a caricar a bordo condividendo le spese e si può contattare via mail e/o cellulare.

Se invece si mette a disposizione la propria vettura ci si può registrare gratuitamente, indicando la città e il tragitto che intendiamo condividere. Si può anche indicare il prezzo o rinviare tutto al momento dell'incontro.

Un vero social network dove incontrarsi e condividere tappe e destinazioni. I vantaggi sono economici: Carpooling calcola un risparmio sulla benzina che può arrivare fino al 75%, dipende da destinazione e numero di viaggiatori. Ma oltre al risparmio per le tasche c'è anche il beneficio ambientale. Più persone su una stessa auto significa meno in inquinamento e meno traffico. E se non avete un computer a disposizione ci sono applicazioni per cellulari e le immancabile app per Iphone e Ipad, particolarmente utili in caso di sciopero, perché si possono pianificare in tempo reale i propri spostamenti. Disponibile anche un applicazione su Facebook.

Sul sito www.carpooling.it si accede alla più grande banca dati di carpooling in Europa con più di 500.000 viaggi nazionali ed internazionali cercando passaggi per città (per es.Carpooling Milano o Carpooling Roma). Per segnalare un'offerta/richiesta di passaggio, vai su Inserisci viaggio.

A Parma, durante i blocchi del traffico, chi effettua il carpooling (almeno 3 passeggeri) può circolare liberamente.

Data dell'ultimo aggiornamento:
15/02/2015