martedì 24 aprile 2018
Testata Turismo Parma Paganini Congressi Archivio Foto Homepage www.comune.parma.it Emilia romagna turismo

Strumenti personali

Tu sei qui: Home / F.A.Q: Frequently asked questions / Parma servizi / Dove possono parcheggiare i bus turistici e dove si possono far scendere i passeggeri?

Dove possono parcheggiare i bus turistici e dove si possono far scendere i passeggeri?

I bus turistici possono arrivare in centro storico e fermarsi temporaneamente su Viale Toschi, che si trova a due minuti a piedi dai musei, dal Giardino Ducale e a 5 minuti da Piazza Duomo.
I bus che arrivano dall’autostrada A1 devono seguire le indicazioni per il centro città e successivamente per il parcheggio Toschi, che però è un parcheggio sotterraneo, quindi devono fermarsi lungo il viale, in uno slargo sulla destra con le indicazioni per i bus. Lì i passeggeri troveranno un bar tabacchi con bagno pubblico (chiuso nei festivi) e un punto ristoro.
I bus dovranno poi parcheggiare fuori dal centro storico ed eventualmente gli autisti potranno tornare con i mezzi pubblici. Il parcheggio più comodo si trova in Via San Leonardo, a nord del centro storico, direzione Autostrada A1, a fianco del Centro Commerciale Centro Torri oppure continuando sulla stessa strada, al Parcheggio Scambiatore Nord, anch'esso gratuito.
Il parcheggio è gratuito, così come l'ingresso alla città, che non richiede alcun pedaggio.