venerdì 19 ottobre 2018

Tu sei qui: Home / F.A.Q: Frequently asked questions / Parma Arte / Esistono piste ciclabili per raggiungere i castelli?

Esistono piste ciclabili per raggiungere i castelli?

Parma è sempre stata molto attenta alla mobilità e all'ambiente, tanto che nel corso degli ultimi anni, sono state realizzate numerose piste ciclabili sia in città che in provincia e tante sono ancora in progetto.

Al momento esistono vari percorsi, anche turistici, nel territorio parmense, ma non piste di collegamento tra la città e tutti i luoghi di interesse della provincia.
Si consiglia pertanto di percorrere l'itinerario verso il castello che si desidera visitare tramite le piste, dove presenti e lungo strade non statali, quindi meno trafficate.
Tra i percorsi attrezzati in provincia ci sono: in mountain bike nei dintorni di Bardi, in bici da Parma a Torrechiara, in bici verso Colorno, in bici attraverso i castelli della Bassa.